top of page
SAUNA FINLANDESE​

Caldo secco, molto utile dopo lo sport.L'abbondante sudorazione provocata dalla sauna, elimina circa un litro d'acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche.La sauna non "fa" dimagrire, ma certamente contribuisce a migliorare ricambio e metabolismo.Gli effetti benefici della sauna intervengono anche su cuore, sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze.
Tutto l'organismo risente dunque positivamente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo.

IDROMASSAGGIO

L'azione base dell'idromassaggio è proprio il continuo stimolo idrico su tessuto cutaneo e sottocutaneo esercitato dalle bolle e micro-bollicine che escono dai getti.il microcircolo viene stimolato correttamente con la conseguenza di una riduzione visibile di ritenzione idrica e cellulite. Non trascurabili, infine, i benefici su tensioni muscolari. Le bollicine gassose, emesse da ugelli regolabili, rompendosi colpiscono l'epidermide provocando direttamente un micromassaggio che agisce sulla circolazione e sulla muscolatura. Infatti i capillari si dilatano e aumenta la velocità della circolazione periferica; i muscoli si tonificano e i tessuti sono sollecitati a un riequilibrio del loro metabolismo.

VASCA DI REAZIONE

usciti dalla SAUNA o dal BAGNO TURCO ci si deve immergere completamente (testa compresa) in una vasca d'acqua fresca, per alzare il tono della pressione sanguigna. Questa pratica è raccomandata soprattutto a coloro che soffrono di pressione bassa. Per chi invece tende all'ipertensione è preferibile una doccia fresca, che riporti a livelli normali la temperatura corporea. L'immersione nella vasca di reazione  costituisce una vera "ginnastica" che rafforza le pareti dei vasi sanguigni e dei capillari, tonificando i tessuti e temprando nel contempo tutto l'organismo. 

 

 

BAGNO TURCO
Il vapore e l’umidità eliminano le tossine prodotte dallo sforzo muscolare, migliora il metabolismo e velocizza il dimagrimento. Aiuta la circolazione periferica delle gambe. In più, se fai sport nelle ore serali, il bagno turco favorisce anche un sonno più riposante. Grazie alla dilatazione dei pori e alla sudorazione la pelle si deterge, pulisce in profondità: le tossine, cioè il sodio, l’alcool, la nicotina, il colesterolo, i metalli e tutte le sostanze “tossiche” per la nostra salute, vengono eliminate e la nostra pelle risulterà quindi più sana e lucida.

 

bottom of page